Eyes

Details

Maria Laura Moraci | Italy | 2018 | 13:00
Italian with English Subtitles

Facebook

SINOSSI:
Personaggi di diversa età, etnia ed estrazione sociale, ingabbiati in una società frenetica incline alla violenza e al consumismo. In scena 30 attori, di cui 28 ad occhi chiusi per indicare l’indifferenza e la superficialità che ci trascinano sempre più a guardare senza vedere veramente. Ognuno infatti, vivendo il proprio quotidiano nell’indifferenza, è indotto per inerzia ed abitudine, a continuare a vivere in quello stato di impassibilità, anche il più tragico degli eventi. E’ il caso dei nostri protagonisti, che inizialmente si mostrano freddi e distaccati a delle grida disperate di aiuto, e poi, grazie proprio alla loro insistenza, ne saranno scossi e (s)coinvolti. Infatti, una volta risvegliate le loro coscienze, sarà squarciato il velo mistificatore della realtà, e uniti e senza più alcun indugio, riusciranno finalmente ad agire.

INFORMATIONS:
EYES is a fictional short film (13’ – genre: soft drama). It deals with an issue deeply connected with everyday life in present times: it denounces the daily frenzy of our lives and a spreading indifference. EYES strongly criticises our society, which is more and more prone to violence, inaction, and consumerism.
Is it still possible that people could hope in something better?
In EYES, 30 actors played with eyes wide shout.

This short film is dedicated to the memory of Niccolò Ciatti, and to all the other victims of indifference.

INFORMAZIONI:
EYES è un cortometraggio di finzione (13′ – genere: soft drammatico). Il tema trattato è di forte attualità: si condannano la frenesia quotidiana e la dilagante indifferenza.
In EYES emerge una forte critica alla società divenuta incline alla violenza, all’inerzia e al consumismo.

E’ ancora possibile ridare speranza alle persone?

In EYES, 30 attori, hanno recitato con gli occhi chiusi.

Questo cortometraggio è dedicato a Niccolò Ciatti.
E a tutte le altre vittime dell’indifferenza.